Le Creuset Padella per friggere interno smaltato 26 cm colore Bianco mandorla B000E3LK8O rQjTv3SF

  • Modello: rQjTv3SF
  • 838 disponibilità in magazzino

€126.44  €76.92
 39% di sconto

Da inserire:
   Rated 5   reviews [139]
  • Diametro: 26 cm
  • La ghisa assorbe, diffonde e immagazzina il calore in modo efficiente
  • Interno colore nero, resistente e facile da pulire
  • Adatto per l'uso in lavastoviglie, forno, congelatore e piano cottura.
Le padelle Creuset sono l'ideale per friggere e rosolare. Disponibili in una varietà di colori per abbinare alle proprie collezioni o alla cucina, ogni piatto è dotato di un manico fenolico, che è sicuro in forno fino a 190 gradi Celsius.

La superficie di cottura interna è smaltata. La sua eccellente distribuzione del calore permette agli utensili di conservare tutte le qualità nutrizionali degli alimenti. Essa preserva i nutrimenti sensibili al calore e ottimizza il risultato dei sapori e degli aromi.

La ghisa smaltata è un materiale straordinario e robusto che si adatta bene con le moderne esigenze di preparazione e cottura dei cibi. Se si sceglie di saltare del cibo in padella, di cuocere lentamente in una casseruola, o di rosolare una bistecca c'è una forma adatta con prestazioni sia per cottura lenta o veloce.

Fabbricato a temperature di 840 gradi Celsius, la finitura liscia smaltata di Le Creuset è resistente ed igienica.

Fatti

Le sue qualità di ritenzione e diffusione del calore permettono anche di risparmiare energia e di conservare gli alimenti al caldo, anche quando la fonte di calore è spenta.

D’altro canto la ghisa si comporta bene anche al freddo: messa prima nel frigo, il suo utensile manterrà la sua preparazione perfettamente al fresco una volta servita a tavola.

La patina che si crea sulla superficie dopo un uso continuato non deve essere rimossa in quanto migliora le prestazioni di cottura.

Con le alte temperature raggiunte durante la frittura, cottura alla griglia alcuni elementi come cibo ed enzimi, causano la caramellizzazione sulla parte esterna del cibo, questo non solo favorisce la ritenzione di umidità, ma produce anche un delizioso sapore su carni o pesce alla griglia, con un esterno leggermente croccante.

Ghisa di Le Creuset

Fabbricate a mano in Francia dal 1925, ogni pezzo è fatto da uno stampo unico in cui si versa il ferro fuso, questo crea un pezzo unico, che è, poi rifinito a mano e sottoposto a controlli di qualità. Le Creuset offre una garanzia a vita su tutti i prodotti in ghisa (tranne i prodotti antiaderenti che hanno però 10 anni di garanzia). La ghisa è del 9 per cento più leggera rispetto ad altri materiali e con una base perfettamente piatto è ottimo per tutti i piani cottura in vetro e ceramica. Distribuisce inoltre il calore in modo più uniforme.

Adattabilità
La maggior parte dei pezzi può andare in forno o sotto il grill e soprattutto se si cambia il piano cottura non è necessario modificare le padelle. Le Pentole di Le Creuset sono disponibili in una vasta gamma di colori che soddisfano sia la cucina che il tavolo da pranzo.

Efficiente
Si consiglia il fuoco medio per mantenere una buona performance di cottura. La proprietà di ritenzione di calore significa che un piatto di Le Creuset manterrà caldo il cibo molto più a lungo.

Manutenzione e istruzioni per l'uso:

Prima dell'uso:Al primo utilizzo, lavare l’ utensile con acqua calda e sapone in modo da far staccare bene tutte le etichette. Risciacquare e asciugare con cura.

Fonti di calore:Gli utensili Le Creuset possono essere utilizzati su tutti i tipi di superfici di cottura: gas, piastra elettrica, piastra in vetroceramica (alogena, radiante, ad induzione), stufa a carbone o a legna.

Prima di cuocere passare sempre una piccola quantità di burro o di olio vegetale alimentare su tutta la superficie.

Temperature forno:L' utensile può essere anche utilizzato nel forno ad una temperatura massima di 190°C o termostato 6 in caso di pomello o manico fenolico.

Se dispone unicamente di maniglie in ghisa o di un pomello in metallo, la temperatura massima consentita in forno è di 230 °CAvvertenza:GLI UTENSILI DOTATI DI MANICO IN LEGNO NON POSSONO ESSERE MESSI IN FORNO.

Gamma di prodotti in ghisa: Nel forno, sistemare il proprio utensile sulla griglia prevista a tal fine e mai sull’ elemento inferiore (la base) di questo.

Come si usa:

Cucinare Per qualsiasi alimento o ricetta i migliori risultati possono essere raggiunti nel regolare il calore a media e bassa temperatura.

Consigli per friggere e rosolare. Quando si frigge o si rosola, l'olio o il grasso che ricoprono la superficie devono essere abbastanza caldi prima di posizionare il cibo. Caldi, ma non troppo. Se uno dei due comincia a fumare, o il burro inizia rosolare, devono essere raffreddati un po 'prima di procedere. Il modo più rapido per farlo è quello di togliere la pentola dalla fonte di calore per qualche istante.

Per ottenere un cibo gustoso, si consiglia una miscela di olio e burro per ottimi risultati.

La zona di calore deve corrispondere alla base della padella ciò per evitare il surriscaldamento dei lati della padella o eventuali danni ai manici.

Consigli di cottura:

Pre-riscaldare a vuoto va bene per padelle e griglie e non si applica ad altre forme.

Per cucinare correttamente, è molto importante che la superficie di cottura sia sufficientemente calda prima di cominciare la cottura.

Mettere la padella vuota a fuoco medio e lasciare riscaldare per alcuni minuti. Non aggiungere l'olio nella pentola a freddo altrimenti, non appena la padella si scalda l'olio può diventare troppo caldo e potrebbe uscire fumo.

Prendere alcune gocce d'acqua sulle dita e disperdere questi sulla superficie calda. Nel momento in cui l'acqua evapora, la padella è pronta per l'uso.

Quando la superficie è abbastanza calda, spruzzare olio utilizzando un pennello di Le Creuset. Olio d'oliva potrebbe causare un fumo eccessivo.

Una volta che la patina ricopre la superficie è possibile cominciare la cottura.

Lasciare il cibo sulla superficie per diversi minuti.

Qualsiasi cibo deve essere abbastanza asciutto prima di essere posto sulla superficie calda. Cibi umidi non raggiungere un ideale punto di cottura. Utilizzare la carta assorbente da cucina per eliminare l'eccesso di umidità naturale superficie da alimenti. L'olio può essere spazzolato sul cibo se lo si desidera.

Gli alimenti che sono stati marinati potrebbero contenere umidità: si consiglia di rimuovere l'eccesso di umidità con una salvietta di carta.

Si consiglia di utilizzare utensili in silicone resistente al calore, in plastica resistente al calore o accessori in legno per non rovinare lo smalto della casseruola. L'uso occasionale di utensili in metallo può lasciare tracce d'argento sulla superficie.

Avvertenza: NON tagliare i cibi direttamente sulle superfici smaltate.

Appoggiare i prodotti caldi di Le Creuset su stuoie di silicone, assi di legno, o sottopentole. Non mettere mai una padella calda direttamente su una superficie non protetta. Si consiglia di usare guanti da forno di Le Creuset per il sollevamento di pentole calde in ogni momento.

Sbattitori o mixer non devono essere utilizzati nelle casseruole Le Creuset perchè producono danni permanenti a tutte le superfici.

Pulizia della superficie smaltata di colore Nero

Non tentare di rimuovere la patina (la pellicola di colore nero brunastro), che viene prodotto su una superficie di colore nero. Questo serve a migliorare le prestazioni di cottura.

Far raffreddare la padella calda prima di ogni lavaggio.

Quando è possibile lavare la pentola in acqua calda e pulire la superficie con un panno umido. Questo può essere possibile se la pentola viene usata per la cottura degli alimenti in cui i residui di cibo sono minimi. Quando ci sono maggiori residui, utilizzare anche sapone per i piatti, quindi risciacquare e asciugare bene.

Per rimuovere i residui ostinati o appiccicosi riempire la padella calda con acqua calda e lasciare in ammollo per 10-15 minuti. Lavare, risciacquare ed asciugare nel solito modo.

Una piccola spazzola può essere utile per rimuovere i residui alimentari di piccole dimensioni, o per la pulizia tra le griglie. Non utilizzare spugne o detergenti abrasivi sulla superficie di cottura.

Segni esterni, come depositi di grasso bruciati, possono essere leggermente raschiati con un tampone in nylon, o possono essere rimossi con l'uso regolare del liquido di pulizia per pentole di Le Creuset.

Tutte le pentole in metallo possono essere lavate in lavastoviglie, ma questo riduce notevolmente l'accumulo della patina. Griglie e padelle richiedono dunque una lubrificazione per un periodo più lungo. Completare sempre un ciclo quando si lava in lavastoviglie prima di aprire la porta. Un ciclo incompleto trattiene l'umidità all'interno della macchina e la padella può essere danneggiata.

Avvertenza:Le padelle con manico in legno non sono lavabili in lavastoviglie.

Garanzia Le Creuset

Le Creuset è orgogliosa della lavorazione dei suoi prodotti e garantisce la sua pentole in ghisa smaltata, a partire dalla data di acquisto, per tutta la vita. La garanzia a vita copre manodopera, prodotti difettosi quando il prodotto è utilizzato in normali condizioni e in conformità con la cura e istruzioni per l'uso fornite. La garanzia non copre la normale usura oppure uso improprio dei prodotti. Vedere Cura e libretto uso per i dettagli completi di garanzia.

Per richiedere questa garanzia allegare il nome, indirizzo e natura del reclamo, insieme al nome del rivenditore, se noto.

La nostra politica dei resi non pregiudica i tuoi diritti legali.

A proposito di Le Creuset:

Una vita spesa producendo i migliori utensili da cucina. Dal 1925, Le Creuset produce utensili da cucina magnifici, vincitori di numerosi premi; la ricetta segreta degli ingredienti è rimasta la stessa fino a oggi.Ogni pezzo è fatto da uno stampo unico, nel quale viene versato ferro fuso da un grande calderone (chiamato "creuset").Ciò fa sì che venga creato un pezzo unico, ognuno con la propria identità e il proprio stile.Il pezzo è poi finito a mano e sottoposto a severi controlli di qualità.Infine, la ghisa viene smaltata a temperature altissime per creare il lustro vibrante e le finiture che fanno un ottimo effetto in casa.

Le Creuset Padella per friggere interno smaltato 26 cm colore Bianco mandorla B000E3LK8O rQjTv3SF


amdact