AUDIZIONI

 

 

 

 

AUDIZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi vuole proprorsi può inviare una mail a audizioni@orchestradipiazzabologna.it.

Modulo di iscrizione per minorenni o maggiorenni.

 

 

Programma audizioni:

TASTIERE
Esecuzione (su pianoforte) di un brano classico o jazz a scelta del candidato. Il candidato dovrà dimostrare la conoscenza e la capacità di impostare e realizzare su tastiera suoni ed effetti elettronici da utilizzare nella musica pop e rock (archi, pad, marimbe, effetti ecc.).

 

CHITARRA ELETTRICA e BASSO
Esecuzione/accompagnamento di un brano pop o rock o jazz a scelta del candidato anche su base Mp3 (partitura ed eventuale file da fornire alla commissione).
Accompagnamento ed esecuzione di un brano pop o rock o jazz a prima vista costituito da una sequenza di accordi in momenclatura inglese (ad esempio Cmaj7, Am7b5, Bm7 eccetera).

 

ARCHI (Violino, Viola e Violoncello)
Esecuzione di uno studio o brano “classico” a scelta del candidato della durata max di 6 minuti (portare una copia della partitura). Lettura a prima vista.

 

FIATI (Flauto, Clarinetto, Sassofoni, Trombe)
Esecuzione di uno studio o brano “classico” a scelta del candidato della durata max di 6 minuti. Lettura a prima vista. Eventuale esecuzione di un “assolo” su una sequenza di accordi in momenclatura inglese (ad esempio Cmaj7, Am7b5, Bm7).

 

 

 

 

 

I minori dovranno essere accompagnati da un adulto. Non c’è bisogno di portare leggio. I candidati possono eseguire il brano a scelta anche accompagnati da altro musicista. Gli Mp3 con le basi possono essere messi in play da tablet o cellurare o pc portatile. Le audizioni si terranno nella sala prove dell'Orchestra in Via Livorno angolo Piazza Bologna. E' necessario portare gli strumenti personali ad eccezione di batteria, piano, tastiere e amplificatori (la sala è munita di impianto voci, microfoni, batteria, ampli chitarra e ampli basso, piano elettrico, tastiera).